Per conto di banche, istituti finanziari ed in generale società, ma anche privati, che dispongono di immobili, civili o industriali, interessati da accumulo di rifiuti, materiali e strutture in stato di abbandono, Bordignon S.r.l. effettua operazioni di sgombero e pulizia, finalizzate a rimuovere ciò che, oltre ad inquinare visivamente l’area, potrebbe provocare la diffusione di contaminanti nell’ambiente circostante.
Dopo un’attenta valutazione della situazione e dei materiali presenti nell’area, vengono pianificate una serie di attività volte all’eliminazione delle fonti inquinanti (o potenzialmente tali), quali accatastamento ordinato per tipologia dei rifiuti abbandonati in superficie, rimozione e trasporto a smaltimento degli stessi, prosciugamento e pulizia di vasche. Grazie alla collaborazione con laboratori specializzati e certificati viene valutata la tipologia e la pericolosità dei rifiuti presenti nell’area, in modo tale da poter pianificare accuratamente la gestione dei conferimenti presso gli impianti di trattamento/smaltimento a cui ci appoggiamo.
Per completare il recupero dell’immobile, possiamo inoltre pulire i locali interni e le aree esterne e, ove necessario, effettuare lo sfalcio di erba e ramaglie.