Bordignon S.r.l. è in grado di intervenire con risultati ottimali su fosse e pozzetti che presentano problemi di dispersioni di liquami, risanandoli con la tecnica definita “impermeabilizzazione”.
Le dispersioni di liquami da fosse e pozzetti fognari, oltre ad inquinare il terreno, possono originare problemi di umidità di risalita nelle pareti di fabbricati vicini, deteriorare le costruzioni e provocare cedimenti di pavimentazioni o strutture, come conseguenza della continua e progressiva azione esercitata sul terreno o sulla muratura da parte dei liquidi che vi si infiltrano.
Una volta valutate le condizioni della struttura in questione e appurata l’effettiva convenienza del risanamento rispetto al rifacimento integrale, si procede con lo spurgo della fossa (o pozzetto) e la pulizia delle sue pareti con idrogetti ad alta pressione affinché i lavori possano essere eseguiti in condizioni di igiene e al fine di garantire l’aggrappo dei prodotti utilizzati. Le pareti e il fondo della fossa vengono successivamente rivestiti con appositi cementi osmotici, o resine, che consentono di impermeabilizzare la struttura, ponendo fine alle dispersioni di liquami e garantendo la tenuta nel tempo.