Bordignon S.r.l. è all’avanguardia nei risanamenti interni di tubature e colonne di scarico condominiali e non, degradate, datate, interessate da fori, fessurazioni o giunti difettosi, mediante ricorso a metodi non distruttivi che consentono di ripristinare la funzionalità della condotta senza demolizioni od opere murarie.
Queste tecniche permettono la completa risoluzione di problemi come infiltrazioni, crepe, incrinature, frantumazioni e crescita di radici all’interno delle tubazioni.
Per poter soddisfare al meglio le diverse esigenze e per far fronte alle varie casistiche che si presentano, ci siamo specializzati in vari sistemi che permettono di intervenire in maniera localizzata, non invasiva e senza dover rompere muri o pavimenti, scongiurando così disagi, vibrazioni, rumori, danneggiamenti o ritardi.
L’intervento di risanamento è preceduto da un’attenta ispezione delle tubature interessate. Disponiamo di telecamere di vario diametro di cui alcune dotate di testa rotante per una visuale a 360° della tubazione; questa varietà ci consente di adattarci con versatilità alle diverse situazioni e di migliorare la qualità dell’ispezione delle tubazioni, nonché di supervisionare più attentamente il risanamento. Dopo aver controllato le tubazioni, si valuta l’effettiva possibilità di ricorrere al risanamento interno e, in caso ciò sia possibile, viene stabilita la tecnica più appropriata. A seconda del sistema scelto, viene predisposta la relativa attrezzatura, necessaria all’esecuzione delle operazioni di risanamento.
Prima di essere rivestite internamente, le tubazioni devono essere pulite accuratamente al fine di rimuovere impurità ed incrostazioni che, oltre ad ostacolare le operazioni di risanamento, rischiano di compromettere l’aggrappo dei prodotti.
Grazie alle attrezzature di cui disponiamo, possiamo pulire e rifinire le superfici interne degli scarichi e rimuovere materiali quali radici, ruggine, calcare e residui di materiali da costruzione. Per non peggiorare problemi di infiltrazioni legate alle perdite dagli scarichi, è possibile intervenire anche a secco.
Le operazioni vengono monitorate con telecamera, al fine di verificare che le tubazioni siano pulite adeguatamente, prima di procedere con il risanamento.
Quali sono i vantaggi?
- Nessuna demolizione o scavo, non è necessario rimuovere le pavimentazioni
- Intervento rapido e preciso
- Ridotti tempi di esecuzione
- Spazi di lavorazione ristretti
- Ripristino in breve tempo di tubazioni, sia orizzontali che verticali, deteriorate o interessate da rotture e fessurazioni che causano fuoriuscita di liquidi.