Le esalazioni fognarie all’interno di abitazioni, condomini ed uffici rappresentano un problema fastidioso che può limitare, anche di molto, la vivibilità degli ambienti. Le cause che determinano la diffusione di cattivi odori provenienti dall’impianto fognario possono essere molteplici ed i punti di fuoriuscita delle esalazioni possono essere altrettanti. Per tale ragione la ricerca delle cause delle esalazioni fognarie si configura come un’operazione complessa che richiede il ricorso a diverse attrezzature.
Bordignon S.r.l. dispone di apposite attrezzature che consentono di restringere il campo dei possibili punti di origine.
Dopo un primo controllo visivo su sanitari, fosse e pozzetti, l’indagine viene approfondita con ausilio di telecamere, sonde ed intercettatori elettronici che consentono di verificare l’integrità delle tubazioni e/o delle vasche dell’impianto fognario e di individuare anomalie altrimenti non riscontrabili.
Che si tratti semplicemente di chiusini non ermetici o di problemi più complessi, grazie alla nostra esperienza, possiamo porre rimedio alle più diverse cause di esalazioni fognarie, restituendo al cliente la vivibilità dei propri ambienti.